Perdita dei dati, i 5 incidenti da evitare

13 Maggio 2015/0/0
Home / Blog / Dati sicuri / Perdita dei dati, i 5 incidenti da evitare

 

Perdita-dei-dati

Quando si lavora al PC molte volte possono esserci dei problemi e, la perdita dei dati, è sicuramente un problema da non sottovalutare.

E’ quindi utile conoscere i modi con cui un PC può rompersi e i problemi che vengono di conseguenza, per prevenire eventuali perdite di dati importanti.

Oggi vogliamo riportarvi quali sono i 5 incidenti peggiori che possono capitare ai tuoi dati contenuti nel PC.

#1 Virus o malware
Virus, worm, trojan e spyware sono tutti malware, ossia programmi dannosi che possono provocare seri problemi a un computer (rubare password, identità oppure crittografare i dati sul PC e chiedere denaro per sbloccarlo).

#2 Continui blocchi del PC
A chi non è mai capitato che, durante il lavoro, il PC si blocca e vada in crash. Se capita spesso, allora, deve essere invece considerato un serio problema ed è il segno che il pc sta per rompersi. Conviene fare sempre un backup dei dati prima che accada il peggio.

#3 Rottura dell’hard disk
L’hard disk è il componente del pc più soggetto a pressioni e a rotture. Dopo qualche anno di utilizzo, è opportuno prepararsi a un eventuale guasto del disco con un backup completo su un altro disco.

#4 Black out elettrico
Uno degli incidenti più pericolosi per un pc è il black out elettrico. Quando il pc si spegne all’improvviso a causa della mancanza di corrente elettrica, le probabilità che uno dei suoi componenti si rompa sono molto elevate.

#5 PC portatile perso o rubato
Questo è il tipo di incidente per cui ci sarebbe davvero poco da fare, a meno che non ci si fosse preparati preventivamente.

Questi sono solo alcuni dei casi in cui potresti perdere tutto il lavoro svolto oppure tutti i tuoi dati personali.

Puoi ovviare a questi inconvenienti utilizzando p4Ss.

p4Ss è una Pendrive riservata con la quale puoi proteggere i tuoi dati in modo semplice, veloce e sicuro.

Scopri le caratteristiche e i vantaggi di p4Ss.

Navigation

Add comment